Presentazione e presenze


Dell'amicizia

                                                                                Foto di R.O


                                                            Foto di Andrea Pelissero



Ieri pomeriggio ha avuto luogo la presentazione del libro di Bruno nonché la mostra delle fotografie di Roberto. 
È stato un evento a mio avviso molto piacevole, partecipato, misurato ma intenso. Lo scambio tra i protagonisti mi è parso spontaneo e sincero mai autocelebrativo; diversi gli interventi degli astanti che hanno animato il dialogo. 
Ho partecipato con emozione: sul palco c'erano Bruno e Roberto che hanno presentato il frutto della loro creatività e questo mi è bastato per smuovere e commuovere quel mio animo cinico e acido. A condire il tutto la presenza dei nostri amici, alcuni una vera grande sorpresa. Andrea, Cinzia e Vittoria sono arrivati da Torino, non li vedevamo da mesi ed è stato davvero bello vederli venirci incontro in via Rocca. Poi Rosanna, Andrea e Monica lì accanto a me con partecipato interesse. Ho rivisto con piacere Laura, Franca, Luciano e Irene e poi Gian, Marinella ed infine Giorgio, Silvia ed Alice, Gaia e Cesare. Altri purtroppo non sono riuscita a salutarli (chiedo venia a Barbara e a Davide). Ho realizzato quanto gli amici facciano davvero la differenza e migliorino la vita, illuminino la realtà. Abbiamo amici a dir poco eterogenei, assai diversi tra loro; ciascuno offre con sincerità il proprio modo di essere. Non posso quindi dimenticare Cristina, Alessandro ed Edo; poi ancora Elisa, Pietro e Matteo: ieri non presenti loro malgrado ma sempre con noi, sempre vicini. Maurizio, tu c'eri eccome.
Con questo post voglio quindi celebrare il valore dell'amicizia e della convivialità con una menzione d'onore a quell'ottimo gin che ci è stato regalato e che ieri sera ha reso perfetta quell'allegra brigata a casa nostra. Grazie ragazzi. 
Ora mi preparo per andare a casa di amici, Moni accendi la macchinetta del caffè.



Commenti

  1. Grazie amici cari, per noi è stato un piacere! 💖

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua presenza accanto a me. Bella l'amicizia. Non sarei mai potuta mancare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Accettazione 🪓🪓

Divampante fulgore