Accettazione 🪓🪓







Questo blog è nato come spontaneo atto terapeutico. L'ho compreso proprio ora che ne ho ridotto la frequentazione perché forse, ciò che doveva essere espresso, è stato dichiarato. Almeno alla pagina bianca. 
Mai avrei pensato di riuscire a condividere così schiettamente la mia fragilità che ho capito essere la sostanza della mia complessa personalità. Mai avrei pensato di trovare la chiave "al fin della licenza, io non perdono e tocco". Nel corso delle mie brevi narrazioni, che fossero pensieri o recensioni, si materializzavano fantasmi disgustosi che cercavo di debellare a suon di parole. Si trattava di un bisogno profondo di difesa con l'unico strumento che possedevo.
Ora ho fatto pace con quei mostri? Li ho forse debellati? Affatto, esistono e hanno precise connotazioni umane. Non ho nessuna intenzione di redimerli ma il bisogno di protezione è tale che devo cercare di allontanarli da me evitando di evocarne gli spiriti che prontamente rilasciano miasmi putrescenti. 
Sono tanto stanca, penso di averlo dichiarato più volte. Chiedo perdono. È una stanchezza fisica che diventa emotiva..o viceversa, ora è difficile distinguere. Sono stanca di essere un pilastro: le colonne sostengono, talvolta si forgiano di ornamenti, ma rischiano di diventare orinatoi per le bestie. Credo sia arrivato il momento di consolidarne la base perché è parecchio sgretolata. 

Questo spazio rimarrà a disposizione di chi vorrà condividere nel mio salotto la propria creatività. Voglio divulgare bellezza.
Talvolta scriverò due righe sulle letture per me più significative, commenterò qualche brano, foto o chissà che altro ma dichiaro ora terminata la lunga seduta che mi ha aiutata a capire che diventare e restare adulti, porca miseria, è davvero difficile. 

Commenti

  1. Ciao... ti prego, continua a tenermi compagnia coi tuoi pensieri e i tuoi consigli di letture (davvero preziosi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, chi sei anima gentile?

      Elimina
    2. Ciao Irene, a volte mi permetto di commentare, ma sono poco tecnologica e non amo molto i social.Seguo te e poco altro., buona vita,luigina

      Elimina
  2. Sentiti libera di condividere o meno con me ciò che desideri. Alcune sensazioni le viviamo in contemporanea. Gomito a gomito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanchezza. Capisco così bene questa sensazione di non avere più le energie…

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Presentazione e presenze

Divampante fulgore